ORTODONZIA

L’ortodonzia è il settore dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni presenti, qualora vi sia una cattiva relazione tra la parte superiore della bocca (mascellare) e la parte inferiore (mandibola).
Lo scopo primario dell’ortodonzia è quello di favorire un corretto allineamento dento-scheletrico, al fine di migliorare la masticazione, la fonetica, il sorriso e la prevenzione delle carie.

Ortodonzia Classica

È quella tecnica che si occupa dell’allineamento dei denti attraverso l’utilizzo dei brackets. Il classico apparecchio “LE STELLINE” che va a risolvere tutti i tipi di disallineamento e malocclusione presenti.

Ortodonzia Estetica

Si effettua quando la permuta dei denti è terminata. Si utilizzano diversi apparecchi ortodontici a seconda delle malocclusioni presenti.

 

ortodonzia

Hai bisogno di una visita?

ORTODONZIA

Ortodonzia Invisibile

È un sistema che utilizza mascherine trasparenti (Aligners) utilizzate in numero progressivo in grado di allineare i denti. Queste mascherine sono completamente invisibile e permettono di affrontare un trattamento ortodontico senza cambiare le proprie abitudine quotidiane e alimentarie e consentono una perfetta igiene in quanto rimovibili.

INVISALIGN: Il trattamento consiste in una serie di allineatori trasparenti rimovibili che il paziente deve indossare in maniera progressiva per circa 22 ore al giorno, cambiandoli ogni 7 – 15 giorni a seconda dei protocolli utilizzati, fino alla fine del trattamento.
Vengono prese delle impronte digitali con lo scanner intra-orale e viene programmato un piano di lavoro e viene effettuata una simulazione del sorriso che sarà.

ORTODONZIA

Cos'è l'ortodonzia intercettiva?

È quella parte dell’ortodonzia che si occupa di intercettare e risolvere precocemente le malocclusioni presenti nei bambini per andare a favorire un corretto sviluppo della bocca durante la crescita del bambino. Intercettare i problemi sin da bambini e risolverli è necessario per evitare di arrivare in età adulta con una cattiva relazione ormai non più risolvibile. Nel nostro studio, ove possibile, anche in questo caso è possibile utilizzare la tecnica con aligner “invisibili” (Invisalign). Si effettua durante la prima fase di permuta degli elementi dentari e sfrutta la crescita dento-scheletrica. Cura le malocclusioni precoci dovute alle abitudini viziate (ciuccio, dito in bocca, respirazione orale, deglutizione atipica/infantile ecc…).

dentista_63-min

Continua a seguirci

Prima Visita

Presso il nostro studio la prima visita sia nell’adulto che nel bambino si effettua attraverso una scansione con lo scanner intraorale ed è possibile già dalla prima visita dare un’idea al paziente di come sarà il suo sorriso dopo il trattamento.

Solo dopo aver effettuato lo studio del caso sarà possibile definire il trattamento in tutte le sue fasi.

Richiedi un appuntamento

Compila il modulo qui vicino per richiedere un appuntamento senza impegno. Verrai contattato da un nostro responsabile per maggiori informazioni.