LE FIALE DI BELLEZZA

Abbiamo riso così tanto, vissuto intensamente, ci siamo preoccupate per così tante cose, osservato così a lungo per farci venire quelle bellissime rughe sul nostro viso, perché mai dovremmo toglierle? Ma a chi non piacerebbe vedersi più sollevato con una pelle più distesa luminosa ed idratata ? Vi rispondiamo a queste domande spiegando come e con cosa si possono ottenere dei risultati naturali con tecniche minimamente invasive. COSA É IL FILLER CON ACIDO IALURONICO? Ci sono vari trattamenti che possono eseguirsi con l’acido ialuronico, dalla biorevitalizzazione alla borivolumetria fino ad arrivare al Filler lips, ma iniziamo con lo spiegare cosa è l’acido ialuronico. L’acido ialuronico è naturalmente prodotto dall’organismo umano e animale ed è un componente importantissimo della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo. Esso è presente ad esempio nelle articolazioni, nella cartilagine, nell’umor vitreo dell’occhio e nel derma . La sua presenza a livello cutaneo garantisce elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle del viso e del corpo, e la protegge dai danni provocati da fattori esterni e dallo stress fisico. A cosa serve l’Acido Ialuronico? L’acido ialuronico è implicato nel mantenimento del grado di idratazione, turgidità viscosità e plasticità dei tessuti. Una molecola di acido ialuronico è in grado di trattenere fino a un litro d’acqua. Costituisce, quindi, un’impalcatura che permette al tessuto di mantenere il suo tono. Oltre alle proprietà idratanti ha la capacità di lenire irritazioni e rossori, di favorire la cicatrizzazione dei tessuti e di intervenire sull’invecchiamento della pelle. Utilizzi dell’Acido Ialuronico nel trattamento anti-età Grazie alle sue proprietà l’acido ialuronico viene ampiamente utilizzato nei trattamenti anti-età: le infiltrazioni di acido ialuronico vengono impiegate nell’ambito della chirurgia estetica, mentre le creme con acido ialuronico sono tra le più efficaci nell’ambito dei trattamenti cosmetici. Con l’avanzare dell’età, infatti, la concentrazione di acido ialuronico presente nei tessuti diminuisce, fatto che comporta la perdita di capacità di trattenere acqua, il progressivo indebolimento della pelle e la conseguente comparsa di inestetismi erughe gradualmente più profonde. L’iniezione di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando le cellule e donando alla pelle la compattezza e lucidità perduta. FILLER VISO Il trattamento a base di acido ialuronico costituisce la base dei filler ( trattamenti di riempimento) utilizzati per colmare e spianare le rughe del viso. Quali trattamento si possono eseguire?
  • BIOREVITALIZZAZIONE
Trattamento a base di acido ialuronico per donare idratazione turgore e luminosità al viso. Adatto alla pelli giovani la biorevitalizzazione migliora la funzionalità e la qualità della pelle aiutando a prevenire, rallentare e correggere gli effetti dell’invecchiamento. Mediante micropunture si idrata il derma e si levigano le piccole rughe.
  • BIORIVOLUMETRIA
Trattamento con acido ialuronico infiltrato con ago o cannula per ridare sostegno e volume al proprio viso. Adatto alle pelli più mature aiuta a levigare ed a distendere le rughe più profonde del viso.
  • FILLER LIPS
Trattamento con acido ialuronico per idratare, disegnare e riempire le labbra donando idratazione e volume. In tutti i trattamenti l’effetto riempitivo è variabile e dipende dal tipo di pelle e dalla qualità e quantità di acido ialuronico utilizzato. Con il passare del tempo il prodotto viene riassorbito spontaneamente e naturalmente dal nostro organismo lasciando però attiva la stimolazione cellulare. Durata del Filler Viso con Acido Ialuronico Il risultato estetico non è permanente, a causa del progressivo riassorbimento della sostanza che rende necessaria la ripetizione periodica dell’intervento, circa ogni 2-12 mesi, a seconda dei casi e della risposta cellulare individuale CONTROINDICAZIONI L’acido ialuronico non ha effetti collaterali in quanto è un naturale costituente dei tessuti connettivi del nostro organismo e non presenta controindicazioni d’uso. Gli eventuali effetti collaterali associati al suo impiego clinico, estetico e salutistico vanno ricercati in una cattiva somministrazione del prodotto e nelle tecniche erronee utilizzate. Il trattamento deve essere svolto da un personale medico incaricato che può garantire al paziente la sicurezza e l’efficacia del trattamento. COSA FARE DOPO UN TRATTAMENTO CON FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO? Non ci sono particolari terapie da eseguire dopo il trattamento, si devono seguire pochi semplici passaggi che saranno indicati dal medico per ottenere il migliore risultato.

Contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti su nuove promozioni e contenuti educativi che ti aiuteranno a mantenere il tuo sorriso radioso e la tua salute dentale al massimo livello.

Condividi sui social!